Un nuovo concetto urbano

La società e i settori produttivi che lo compongono hanno dovuto adattarsi a nuovi bisogni e necessità: un chiaro esempio di questo cambiamento lo si può notare nel settore delle costruzioni, in particolare quello dell'architettura modulare.

Questo nuovo concetto di urbanistica richiede a tutte le aziende di adattarsi alle nuove dinamiche legate ai cambiamenti sociali, di bilancio e ambientali... il tutto per creare una valida soluzione alternativa in grado di soddisfare queste nuove sfide

 

Nuove sfide per la costruzione modulare

Negli ultimi dieci anni, la distribuzione della popolazione è cambiata. Le migrazioni dai nuclei abitativi delle grandi città alle piccole urbanizzazioni in periferia stanno diventando più frequenti, creando nuove opportunità per molti settori.

Così, dopo un lungo periodo di esodo verso le città, si comincia ad assistere ad una vera e propria rinascita di attrazione per le zone rurali, o addirittura, le zone periferiche.

Questi cambiamenti generano nuove esigenze in termini di infrastrutture: complessi scolastici, strutture sanitarie, progetti abitativi e una lunga lista di infrastrutture che la costruzione modulare è in grado di risolvere per rispondere alle sfide che si stanno presentando.

Ma oltre alle nuove costruzioni che l’architettura modulare può offrire, Algeco fornisce anche la possibilità di creare estensioni ad edifici esistenti come asili, scuole, istituti universitari, strutture sanitarie, spazi professionali e molto altro ancora.

 

Rispetto per l'ambiente

I governi affrontano nuove sfide sociali e urbane quotidianamente e l'architettura modulare è la risposta perfetta per risolvere tutte le esigenze che nel tempo emergono.

Il rispetto per l'ambiente è uno dei punti che dovrebbero essere maggiormente coinvolti in questo processo, e Algeco vuole dare l'esempio su questo fronte, rafforzando il messaggio all’interno del mondo dell'architettura modulare.

Questo tipo di costruzione modulare consente di realizzare strutture più sostenibili e rispettose, con materiali che salvaguardano l'ambiente e che soddisfano le richieste delle istituzioni.

 

La costruzione modulare è la risposta agli attuali problemi urbani ed extraurbani?

Per affrontare queste numerose ed impegnative sfide, la società può contare su: velocità progettuale, flessibilità, scalabilità e qualità.

Grazie al nostro metodo di costruzione, chiunque può soddisfare le proprie esigenze in modo personalizzato gestendo le priorità in tutta semplicità, con un livello di comfort estremamente elevato.

Avete bisogno di aumentare le aule di una scuola? Creare una centro sanitario? Una sala di attesa? Uno spogliatoio?

Ora è ancora più semplice avere a propria disposizione un modulo prefabbricato per soddisfare la necessità di nuovi spazi, o semplicemente espanderli ad un prezzo molto competitivo, e con la garanzia di sicurezza e comfort firmata Algeco.