Strutture sanitarie modulari per uso temporaneo e non solo

Le strutture sanitarie modulari ad uso temporaneo sono molto utili quando il volume di utenza cresce, come purtroppo sta avvenendo in questo periodo storico, periodo che richiede una maggior assistenza sanitaria per tutta la popolazione nazionale.

 

In alcune città sono già stati installati i nostri moduli per ridurre il numero di persone all'interno delle strutture principali,  e per poter offrire un servizio di miglior qualità, che tutti noi meritano. A  tutte le persone viene garantita una maggiore sicurezza e una maggior attenzione. In questo modo inoltre, si riduce il rischio di contagio da Covid-19. 

 

Allo stesso modo, ci sono cliniche e ospedali che hanno anche optato per l'ampliamento delle loro strutture poiché, oltre a poter assistere un numero maggiore di pazienti, c'è una significativa riduzione del numero di spostamenti verso cliniche e centri sanitari più distanti, consentendo un'assistenza medica più precisa ed efficace.

strutture-sanitarie-modulari

Vantaggi dei moduli sanitari
 

Le strutture sanitarie modulari sono la soluzione perfetta quando lo spazio non è più sufficiente e si necessita di maggior spazio negli ambulatori, nei centri sanitari, nei pronto soccorso e in altri luoghi utili per l’emergenza sanitaria. Cercando di evitare così gli assembramenti, le lunghe attese o la mancanza di stanze dove poter effettuare i controlli di routine.

 

I nostri moduli offrono una soluzione rapida a questo problema di spazio. I loro principali vantaggi sono la rapidità di consegna, la facilità di trasferimento, il basso costo, l'elevata adattabilità, l'alta qualità dei materiali e la sostenibilità.  Questi edifici sono essenziali nei casi in cui è necessaria la qualità in tempi rapidi.
 

Altri tipi di centri sanitari modulari

 

- Moduli per il pronto soccorso: Con l'aumento del numero di persone che si recano negli ospedali, è necessario includere più servizi medici e poter assistere il maggior numero di persone nel minor tempo possibile, evitando di saturare le strutture. 

 

- Centri sanitari temporanei: come nel caso precedente, questi centri possono aiutare a distribuire i pazienti migliorando il servizio offerto.

 

- Ampliamento degli ambulatori: la richiesta di nuovi spazi negli ambulatori e nei centri medici è molto comune nell'uso della costruzione modulare, poiché la soluzione è praticamente immediata.

 

In Algeco lavoriamo con tempi molto stretti, tenendo sempre presente il bisogno di spazio del cliente e l’esigenza di risolvere il problema il più rapidamente possibile. Hai ancora dei dubbi? Contattaci!