Strutture sanitarie modulari

Le nostre strutture modulari diventano sempre più efficienti e smart adeguandosi alle più differenti esigenze di spazio, soprattutto negli ultimi tempi. Molti Paesi hanno beneficiato della costruzione modulare e grazie ad essa è stato possibile realizzare grandi progetti in poco tempo, cosa che non sarebbe stata possibile con la costruzione tradizionale.

Con la comparsa del coronavirus in Cina, siamo stati in grado di verificare la velocità che fornisce la costruzione modulare sanitaria. Secondo Zhong Nanshan, un importante epidemiologo cinese (scoprì il coronavirus SARS nel 2003), la fornitura di spazio ospedaliero supplementare, è stata fondamentale per ridurre le infezioni. Inizialmente la mancanza di camere ha costretto i pazienti affetti da coronavirus a tornare a casa, il che è estremamente pericoloso, per cui disporre di letti d'ospedale aggiuntivi è stata una necessità. 

 

Una soluzione umanitaria

Le strutture sanitarie modulari stanno dando ottimi risultati in quei luoghi dove è necessario ampliare urgentemente gli spazi, nel minor tempo possibile e con una qualità garantita. Inoltre, le strutture si possono dotare di sistemi di ventilazione all'avanguardia, che facilitano manutenzione e controllo, prevengono le infezioni e garantiscono la sicurezza nelle sale operatorie, nei locali e nelle sale di terapia intensiva. Questo ha reso le strutture modulari sempre più richieste nel settore sanitario e non solo.

posizionamento moduli
settore sanitario

Caratteristiche principali degli strutture modulari per il settore sanitario:

 

- Risparmio di tempo nella costruzione

La tecnologia degli spazi modulari permette la creazione di nuovi spazi in tempi molto brevi, e nel settore sanitario la velocità è un fattore fondamentale.

- Minimo disturbo

Poiché i moduli sono costruiti fuori sede, le varie attività non vengono interrotte, evitando di paralizzare il lavoro. I moduli vengono spostati una volta completati e in poche ore vengono assemblati nel sito del cliente.

Sicurezza dell'impianto

I materiali utilizzati sono di ultima generazione e soddisfano tutti i requisiti e gli standard di qualità necessari per svolgere le funzioni di ogni settore, essendo gli spazi Algeco completamente sicuri.  

- Riduzione dei costi e sostenibilità

Riducendo i tempi di costruzione, si riduce anche il costo della manodopera. Inoltre, i sistemi modulari offrono la possibilità di installare forniture con sistemi di energia rinnovabile come i pannelli solari. 

- Comfort e Design

Materiali di alta qualità combinati con il più recente design industriale migliorano il comfort. Gli operatori sanitari e i pazienti si sentono a proprio agio in tutte le nostre strutture.

 

sanitarie modulari
strutture sanitarie modulari

 

In conclusione, le strutture modulari si sono dimostrate la soluzione ideale per i cambiamenti umanitari inaspettati, riducendo al minimo i tempi di di sviluppo del progetto e posa. In Algeco siamo consapevoli di quello che possiamo offrire, ed è per questo che vogliamo mettere il nostro know how a vostra disposizione.