Strutture modulari, molto più che semplici prefabbricati

La costruzione modulare si sta dimostrando la soluzione perfetta per la domanda emergente di nuovi edifici in diversi settori e soprattutto in diverse zone delle città.

Oltre al costo contenuto, la versatilità e l’immediatezza, l'architettura modulare sta diventando il metodo più utilizzato per creare nuovi spazi in tempi brevi e... in modo sicuro e confortevole!

Spesso si ha il concetto che un prefabbricato sia una struttura semplice e poco dinamica, e vi possiamo garantire che è un grosso sbaglio. Le continue ricerche nel settore hanno fatto sì che tali strutture siano diventate spazi perfetti per soddisfare le necessità di avere un centro medico, un complesso di uffici, dormitori, spogliatoi o ambienti necessari allo svolgimento di attività educative.

 

Le stesse regole

Le costruzioni modulari, famose per i tempi di installazione veloci rispetto ad altri tipi di costruzione e installazione, sono comunque soggette a tutte le norme e regole del settore edile: permessi di costruzione, restrizioni di sicurezza, rispetto dell'ambiente, isolamento termico ed acustico.

L'edificio modulare consente due tipi di acquisizione: acquisto o noleggio.

Entrambe le opzioni, includono la possibilità di smontaggio e il successivo riutilizzo per altri scopi. È da queste caratteristiche che si vede la grande versatilità dell’architettura modulare, che riesce a coprire tutti i tipi di esigenze senza sprecare risorse e rispettando l'ambiente con il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali.

 

E se i moduli fossero gli edifici perfetti?

È un fatto che ogni edificio modulare è in grado di dare solo vantaggi, Tutto è calcolato al millimetro permettendo il massimo adattamento e la libertà di "giocare" per creare la combinazione perfetta tra gli spazi modulari e i luoghi in cui verranno posizionati.

Algeco risponde alle esigenze riguardo la regolazione termica e fornisce tutto il necessario per lavorare nella piena sicurezza.

La grande richiesta di questo tipo di edifici ci ha portato a riflettere su tutte caratteristiche positive che i nostri prodotti hanno. Ora, il nostro obiettivo è trovare nuovi servizi per migliorare ciò che già esiste e da anni forniamo con professionalità.

Ogni progresso è considerato per noi un traguardo, sempre nel rispetto del tempo, delle esigenze del cliente e dell'ambiente. Forse è il caso di cominciare a considerare le strutture modulari come edifici intelligenti, inoltre ci si può sbizzarrire con molteplici servizi… dalla domotica al fotovoltaico passando per il facility management fino ad arrivare a creare progetti di Design. Mai porsi limiti!

 

 

I moduli Algeco

Con le sue 3 gamme di prodotti eterogenei: Advance, Advance Confort e Progress, Algeco offre una vasta selezione di prodotti che soddisfano le diverse esigenze e molte alternative in termini di dimensioni, finiture e comfort, senza dimenticare la sicurezza, filosofia principale vincolata al nostro marchio.

In un certo senso, la costruzione modulare può essere considerata unna struttura pronta per essere utilizzata al massimo delle sue prestazioni, chiavi in mano! Algeco, con i suoi 60 anni di esperienza e la continua ricerca sul campo, ti assicura un partner professionale che saprà superare le tue aspettative.

La domanda che ci facciamo sempre è la seguente: È già stato fatto tutto nel settore dell'edilizia modulare? La risposta è no. Algeco lavora costantemente per migliorare i suoi prodotti e le tecniche costruttive, e per sfruttare al meglio il potenziale che viene generato dalla condivisione di idee e progetti con le altre nostre sedi sparse nel mondo.

La costruzione modulare ha lavorato molto duramente nel campo dell'architettura e dell'edilizia e negli anni ha ottenuto ottimi risultati, anche se c'è ancora molto da scoprire e da fare, insieme!