Costruzioni modulari uffici - centro comune di ricerca a Ispra

Progetto Uffici

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Centro Comune di Ricerca
Gamma dei prodotti :
Progress 2
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
n.c.

 

Descrizione Progetto

Il C.C.R., acronimo di Centro Comune di Ricerca fornisce un sostegno scientifico e tecnico alla progettazione, allo sviluppo, all’attuazione e al controllo delle politiche dell’Unione Europea. Algeco, anche in questo caso, ha saputo dare il giusto contributo per lo sviluppo della struttura.

La Nostra Soluzione

Ispra, in provincia di Varese, è la sede del Centro Comune di Ricerca dove è stata realizzata la struttura per accogliere gli uffici della società. Algeco ha dimostrato nuovamente di saper rispondere efficacemente ad ogni richiesta da parte del cliente e di saper provvedere a risolvere ogni problema. La società si è concentrata soprattutto nel progetto di riscaldamento e di condizionamento degli uffici. In particolar modo, Algeco ha realizzato un impianto di scarichi condense al piano terra e un impianto di ricambio dell’aria al primo piano. Il tutto rispettando le attuali normative vigenti in ambito di sicurezza ed impiantistica.

Messa In Opera

Gli uffici del C.C.R. sono stati realizzati con strutture modulari in ferro e pannelli di tamponamento/divisori di tipo sandwich e con porte in lamiera e in melomina. La struttura ha un’altezza di 3 M ed è totalmente controsoffittata con le seguenti misure: 2,70 M negli uffici e 2,40 M nei corridori, nella hall e negli altri vani tecnici.

Il Risultato Finale

Il CCR svolge un ruolo di coordinamento e ricerca in numerose reti comunitarie di enti nazionali di ricerca, di università, di industria avanzata degli stati membri dell'Unione Europea e, grazie ad Algeco, è riuscito a migliorare notevolmente la struttura dei suoi uffici permettendo di ottimizzare lo svolgimento del lavoro.

Documenti Tecnici