Costruzioni modulari scuole - Polo Universitario La Sapienza a Pomezia

Progetto Scuole

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Polo Universitario "La Sapienza" a Pomezia
Gamma dei prodotti :
Advance
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
400.00 m²

 

Descrizione Progetto

Allo scopo di promuovere l’istituzione e la gestione di un polo universitario cittadino, il comune di Pomezia ha costituito il Consorzio per l’Università di Pomezia in modo tale da poter offrire ai giovani la possibilità di frequentare l’università nella loro cittadina natale. Algeco, ancora una volta, ha dato il suo contributo per la realizzazione del progetto.

La Nostra Soluzione

La struttura universitaria si sviluppa su una superficie totale di 400 Mq con all’interno locali adibiti a quattro aule scolastiche e servizi sanitari. Il tutto è stato realizzato in tempi ridotti: un mese per predisporre l'area e i materiali e quindici giorni per assemblare le costruzioni modulari.

Messa In Opera

Per la realizzazione del polo universitario della Sapienza a Pomezia, sono state utilizzate costruzioni modulari Algeco della gamma Advance, ognuna delle quali con un altezza utile interna di 3 M e di un altezza esterna di 3,39 M.

Il Risultato Finale

Con la messa in opera del progetto, Algeco è riuscita a fornire ai giovani del territorio a sud di Roma un qualificato polo universitario garantendo l’inizio dello svolgimento dell’attività didattica.

Documenti Tecnici