Costruzioni modulari scuole - Asilo Nido di San Cesareo

Progetto Scuole

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Asilo Nido di San Cesareo
Gamma dei prodotti :
Advance
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
420.00 m²

 

Descrizione Progetto

Solidi, sicuri, di qualità… i moduli Algeco sono, ancora una volta, la soluzione ideale per la costruzione di una scuola: stiamo parlando dell’asilo nido nel comune di San Cesareo, in provincia di Roma.
La struttura rappresenta una soluzione immediata, flessibile ed in grado di far fronte a tutte le esigenze normative e di sicurezza richieste per assicurare un luogo adatto ai bambini.

La Nostra Soluzione

Potendo contare su un’elevata dotazione di strutture modulari, sull’esperienza maturata nel corso degli anni e su una collaudata capacità di adattamento alle singole situazioni, Algeco ha saputo dare immediata risposta alle svariate esigenze nell’organizzazione della costruzione della struttura scolastica.
La società è riuscita a realizzare un asilo perfettamente a norma in solo due settimane di lavoro, garantendo la massima sicurezza della soluzione modulare dal punto di vista edilizio, elettrico, antisismico e antincendio.

Messa In Opera

Per la realizzazione del progetto sono state utilizzate 24 strutture della gamma Advance (12 moduli 6015 e 12 moduli 6020). La scuola materna, progettata per accogliere circa 100 alunni più il corpo insegnanti, è stata noleggiata per una durata di 36 mesi.

   ASPETTI GENERALI
   LUNGHEZZA: 6210 – 8180 mm
   LARGHEZZA: 2440 mm
   ALTEZZA INTERNA: 3200 mm
   ALTEZZA ESTERNA: 3570 mm
   SUPERFICIE STRUTTURA: 420 Mq

Il Risultato Finale

La struttura scolastica, attualmente in uso, è un chiaro esempio della qualità del prodotto Algeco, della tempestività d’intervento e della capacità della società di proporre soluzioni in ogni campo.

Documenti Tecnici