Costruzioni modulari palestre - PalAlgeco Brixia Brescia

Progetto Palestre

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
PalAlgeco
Gamma dei prodotti :
Plibat
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
900.00 m²

 

Descrizione Progetto

A Brescia la “farfalla” azzurra Vanessa Ferrari e le sue colleghe ginnaste della Brixia da troppo tempo si allenavano in una struttura non adeguata: una piscina temporaneamente riadattata a palestra. Da qui l’appello della campionessa del mondo e del suo allenatore affinché fosse realizzata una struttura idonea in tempi utili per le Olimpiadi di Pechino. La risposta è arrivata da Algeco.

La Nostra Soluzione

Il PalAlgeco è un gioiello tecnologico, una struttura all’avanguardia curata nei minimi dettagli e perfettamente a norma dal punto di vista impiantistico. La palestra è un traguardo che è stato raggiunto grazie alla forza di un team che ha creduto nell’idea e che ha collaborato con determinazione alla sua realizzazione.

Messa In Opera

Per realizzare il PalAlgeco è stata utilizzata una struttura modulare Plibat della gamma Specialist, i cui pilastri e celle sono state ancorate su un basamento costituito da una platea in cemento. Una prima soluzione prevedeva una struttura standard 12x12 M ma, dopo un attento esame delle necessità del team Brixia, il progetto iniziale è stato modificato per raggiungere le dimensioni di 15,5x60 M. Per la palestra sono state utilizzate 25 celle 15,5x2,4 M distese su una superficie di 900 Mq con un’altezza di 6 M invece dei 4,8 M standard.

Il Risultato Finale

La struttura Algeco è stata consegnata “chiavi in mano” nel giro di quattro mesi. In tempi record è stato ottenuto un risultato che ha lasciato tutti soddisfatti.

Documenti Tecnici

Approfondimenti