Costruzioni modulari in ospedali - Centro Dialisi di Novara

Progetto Ospedali

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Centro Dialisi di Novara
Gamma dei prodotti :
Progress 2
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
400.00 m²

 

Descrizione Progetto

Confermando la versatilità e la piena efficienza delle sue costruzioni modulari, noleggiabili con tutte le dotazioni personalizzate che le diverse esigenze possono richiedere, Algeco ha realizzato con successo la struttura del Centro Dialisi presso l’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

La Nostra Soluzione

Costruita nel 1600, la struttura sanitaria della città piemontese è stata interessata da importanti lavori di ristrutturazione mentre il progetto Algeco ha preso avvio. Proprio per questo motivo, l’esigenza primaria era quella di garantire, durante i lavori, sia le cure principali “salva vita” che le diverse necessità dei malati dializzati. Algeco, anche in questa situazione, è riuscita a gestire i lavori soddisfacendo le richieste di assistenza medica continua dei degenti all’interno dell’ospedale.

Messa In Opera

Algeco, considerando le richieste da parte dei medici di non poter sospendere in alcun modo la cura dei malati, ha proposto con formula a noleggio la sistemazione dei degenti nelle aree di parcheggio di un apposita struttura modulare di 400 Mq della gamma Progress con la capacità di contenere 30 posti letto, assicurando il normale svolgimento delle attività.

Il Risultato Finale

L’impegno di Algeco dal progetto alla realizzazione è stato di soli tre mesi: un nuovo successo che testimonia l’impegno di un’azienda che fornisce soluzioni senza limiti. Attualmente il Centro Dialisi di Novara dispone di una struttura pienamente efficiente che è stata dotata anche di una piccola caffetteria e in ogni stanza è stato previsto un impianto di diffusione sonora e un televisore LCD.

Documenti Tecnici