Costruzioni modulari eventi - concorso ippico piazza di Siena

Progetto Eventi

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Piazza di Siena
Gamma dei prodotti :
Progress 2
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
n.c.

 

Descrizione Progetto

L'entusiasmo che pervade chiunque di fronte allo spettacolo di Piazza di Siena e del concorso ippico che da settantasette anni si svolge nel cuore di Villa Borghese affonda le radici nella storia. Il principe Marcantonio Borghese, infatti, desiderava che nella sua Roma si potesse rivivere la magica atmosfera della contrada, delle grandi feste popolari e dei palii che caratterizzavano le colline senesi da cui proveniva la sua famiglia. Algeco anche in questo caso ha dato il suo contributo per rendere possibile la realizzazione dell’evento decretando il pieno successo della manifestazione.

La Nostra Soluzione

Algeco ha seguito l’evoluzione del progetto in ogni fase, fino alla messa in atto dell’evento. La gestione degli spazi, la cura nella disposizione delle costruzioni modulari sono state studiate con cura ed impegno per rendere speciale il Concorso ippico in ogni aspetto. Sono già tanti anni, infatti, che Algeco collabora con successo per la realizzazione dell’evento.

Messa In Opera

Una location affascinante ed unica come quella di Villa Borghese, un’efficiente organizzazione e le gesta atletiche dei principali protagonisti della grande equitazione mondiale hanno reso la manifestazione un evento all’altezza della sua fama ripagando a pieno le aspettative del cliente. I moduli utilizzati sono stati in totale 93 dislocati in servizi igienici, giuria, cucine, magazzini, biglietterie e alloggi fantini. Il tutto è stato allestito in soli 15 giorni di lavoro.

Il Risultato Finale

Piazza di Siena, anche grazie ad Algeco, viene tuttora riconosciuta come il più affascinante Concorso ippico del Mondo tanto che dal 2003 è stata inserita tra gli otto appuntamenti della Samsung Super League, il circuito dei migliori concorsi europei al quale sono invitate le otto migliori squadre del mondo.

Documenti Tecnici