Costruzioni modulari eventi - Olimpiadi invernali Torino 2006

Progetto Eventi

Ritorna alla lista Progetto precedente Progetto successivo
Olimpiadi di Torino
Gamma dei prodotti :
Advance
Settore di attività :
n.c.
Superficie totale :
7500.00 m²

 

Descrizione Progetto

Partecipazione, entusiasmo, impegno, lealtà, determinazione, volontà e nobiltà d'animo sono i valori universali alla base delle Olimpiadi che si sono svolte a Torino nel 2006. Più di due settimane di sfide, all'insegna della forza e della determinazione, hanno caratterizzato anche l’impegno di Algeco profuso per la complessa realizzazione del progetto Olimpionico.

La Nostra Soluzione

Torino 2006 è stata un'occasione unica per respirare l'atmosfera Olimpica, per vivere la cultura dei giochi, per scoprire il carattere della città e le sue tradizioni sportive. Le soluzioni modulari Algeco sono state strutturate per diverse modalità di utilizzo come, ad esempio, per le cabine commento, per i centri stampa, per i locali sciolinatura, per la trasmissione dei segnali Tv e per la regia internazionale.

Messa In Opera

Per la realizzazione del progetto, Algeco ha fornito ben 500 moduli che sono stati installati su i diversi siti di gara: Oval Lingotto, Torino Esposizioni, Torino Stadio Olimpico, Torino Palasport Olimpico, Torino Palavela, Cesana, Pragelato, Bardonecchia, Pinerolo, Sauze e Sestriere. Le costruzioni modulari, della gamma Advance, hanno ricoperto una superficie pari a 7500 Mq. Il tutto è stato installato da ottobre 2005 a gennaio 2006.

Il Risultato Finale

Le Olimpiadi di Torino sono state, per Algeco, un vero e proprio successo dal punto di vista organizzativo e strutturale, la società è infatti riuscita a garantire il massimo del comfort, della sicurezza e della flessibilità delle strutture utilizzate per l’evento invernale.

Documenti Tecnici