Roccastrada inaugura la sua nuova scuola con i moduli prefabbricati Algeco

Lo scorso 4 Aprile del 2018 si è inaugurata la nuova scuola costruita con moduli prefabbricati a Roccastrada, Ribolla, in provincia di Grosseto. La costruzione della scuola soddisfa le necessità di avere una struttura antisismica nella città, in modo che i 220 alunni che vi studieranno all’interno potranno, fino al termine dei lavori della scuola definitiva, trascorrere in maniera confortevole il loro tempo all’interno dei moduli Algeco.

Uno dei vantaggi presentati da queste scuole costruite con dei moduli prefabbricati risiede nella capacità di adattarsi a future necessità di spazio, quali ampliazione di aule, magazzini o sale mensa. Con gli edifici di costruzione tradizionale tutto questo non sempre è possibile con relativi problemi in termini di adattabilità, fruibilità e futura crescita. 

Scuola prefabbricata Roccastrada

Tutte queste strutture scolastiche si presentano come sinonimo di innovazione, i cui moduli prefabbricati possono contare su eccellenti finiture, isolamento termico e acustico di qualità, non tralasciando la protezione al fuoco. Altri elementi vanno ad arricchire il comfort all’interno delle strutture: aule spaziose, sistemi di climatizzazione o la presenza di grandi finestre che permettono l’entrata di luce naturale. Tutto questo pensato per la comodità di professori ed alunni. 

 

Scuola prefabbricata di Roccastrada

Nella Piazza della Paga, la scuola prefabbricata accoglierà circa 220 alunni all’’interno dei moduli prefabbricati Algeco. 

Moduli prefabbricati Algeco Roccastrada

La scuola occuperà una superficie di circa 1.000 m2. Con 11 aule di 45 metri, ognuna di essa sarà dotata di aria condizionata e saranno divise nel seguente modo: 

  • 5 aule per gli alunni della scuola primaria e 6 aule per gli alunni della scuola secondaria;
  • 2 laboratori per un totale di 70 metri quadrati a servizio della scuola secondaria e uno spazio per le attività della scuola primaria; 
  • Servizi igienici attrezzati anche per i portatori di handicap e il refettorio scolastico di circa 100 metri quadrati, dotato di spazi funzionali alle attività lavorative e uno spogliatoio per il personale. 

 

Più informazioni sul progetto:

 

 

Pianta prefabbricati Roccastrada

Categoría: