Perché scegliere l’architettura modulare

Il futuro della costruzione, al contrario dei processi tradizionali, si trova nell'architettura modulare. La diminuzione dei tempi di esecuzione, la riduzione dei costi e il minore impatto ambientale che accompagnano la produzione e l'installazione di moduli prefabbricati ci permettono di spiegare la loro popolarità e il loro successo.

L'architettura modulare si adatta perfettamente anche alle attuali correnti architettoniche, dove predominano i pavimenti omogenei e le linee pulite, senza inutili sofisticazioni e abbellimenti. Tuttavia, questi non sono gli unici vantaggi che ci offre rispetto ad altri processi di costruzione più tradizionali.

 

Vantaggi dell'architettura modulare

In Algeco, crediamo in un'architettura sostenibile, agile ed economica, ma non per questo in contrasto con design e comfort. Per questo affidiamo il nostro lavoro allo sviluppo di moduli prefabbricati e alla massimizzazione dei loro molteplici vantaggi.

  • Produzione e installazione rapide. La produzione in catena e in ambiente controllato consente di ridurre notevolmente il tempo dedicato alla costruzione e al suo assemblaggio. Evita, tra l'altro, i lunghi tempi di attesa derivati ​​dalla fondazione dell'edificio tradizionale e consente di migliorare i tempi di consegna.
  • Design e personalizzazione. L'architettura modulare si adatta perfettamente alle tendenze contemporanee e consente infinite combinazioni e opzioni di personalizzazione. Lontano dall'offrire uno spazio metallico freddo, le diverse opzioni di finitura (facciate, controsoffitti, pavimenti, ecc.) dei moduli prefabbricati completano il loro design, sia interno che esterno, e rendono unica la struttura.
  • Flessibilità e adattabilità. I sistemi modulari presentano un alto grado di versatilità, grazie alle loro caratteristiche è possibile aggiungere moduli collegandoli tra loro per ingrandirli o renderli più piccoli, a seconda delle mutevoli esigenze di spazio e della superficie utile disponibile.
  • Ottimizzazione dei costi. I moduli prefabbricati possono anche essere trasferiti e riutilizzati, il che consente di ammortizzare l'investimento iniziale e ottimizzare le risorse della tua azienda. I moduli prefabbricati, a seconda del modello, possono essere noleggiati o acquistati, in ogni caso il risultato finale sarà più economici rispetto a quello di una costruzione tradizionale.
  • Sostenibilità. Le costruzioni modulari garantiscono il rispetto per l'ambiente attraverso la selezione di materiali e tecniche costruttive e la costruzione a basso impatto inquinante. La produzione in ambienti controllati riduce il volume di rifiuti, le emissioni di polveri e i livelli di inquinamento acustico.
  • Resistenza. I moduli prefabbricati, nonostante la loro adattabilità, sono appositamente progettati per resistere senza risentirsi del massiccio flusso di persone e del tempo inclemente. Inoltre possiede un ottimo isolamento termico e acustico (in base alla gamma che si sceglie).

In Algeco, come leader nel settore delle costruzioni modulari, innoviamo i nostri prodotti per continuare ad essere all'avanguardia nel settore dell'architettura e offrire prodotti della migliore qualità.