Costruzioni modulari prefabbricate - Sviluppo sostenibile - Algeco

Sviluppo sostenibile

Essere il numero 1 nel suo mercato è un orgoglio che si merita ogni giorno ... Ma è anche un dovere! Il dovere di essere esemplare in termini di sviluppo sostenibile, limitando il nostro impatto ambientale. Per questo Algeco lancia impronta Eco-Future, vera prova del suo coinvolgimento

Essere leader sul mercato è una qualità che si guadagna ogni giorno ma, per noi, è anche un dovere. Il dovere di essere d’esempio in termini di sviluppo sostenibile e di agire quotidianamente per proteggere il nostro ambiente. Quest’ultimo rappresenta per Algeco un requisito fondamentale, infatti, i nostri cantieri temporanei o permanenti da due anni sono in linea con le normative sul contenimento energetico.

Utilizziamo materiali come legno e vetro prendendo sempre in considerazione l'architettura circostante per ridurre l’impatto ambientale. Inoltre, gran parte della nostra gamma è conforme al protocollo di Kyoto e sviluppa le caratteristiche tecniche dei materiali in un’ottica di miglioramento continuo... ad esempio, la nostra linea PROGRESS è prodotta in uno stabilimento completamente eco-compatibile.

Algeco sta anche conducendo una politica attiva per la gestione dei rifiuti per ridurre l'inquinamento, per questo, tutti i materiali utilizzati nelle nostre costruzioni modulari sono riciclabili.

La nostra priorità è la qualità dei prodotti e dei servizi. In quest’ottica siamo impegnati in una politica di miglioramento continuo e di riduzione continua del nostro impatto ambientale.