Costruzioni modulari prefabbricate - About us Algeco Italia

About us

Algeco è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e di offrire un’ampia gamma di servizi che affiancano il prodotto, nell’ottica di una soluzione personalizzata diversificata nei vari settori di applicazione: scuole, uffici, cantieri…

 

La Filosofia Algeco

Modularità e flessibilità sono i leit-motive della filosofia Algeco. Partendo dalle sue costruzioni modulari, la società è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e di offrire un’ampia gamma di servizi che affiancano il prodotto (offerto per lo più a noleggio), nell’ottica di una soluzione personalizzata, adattata alle più sofisticate necessità di gestione della clientela, sempre più esigente e più diversificata nei vari settori di applicazione: scuole, palestre, uffici, cantieri, autogrill, eventi, strutture per la protezione civile…

Rivolgersi ad Algeco significa oggi, per un cliente, poter contare su una completa flessibilità di utilizzo dello spazio. La società è, infatti, in grado di studiare e progettare costruzioni modulari di qualsiasi dimensione e planimetria, fornire strutture completamente arredate e adattabili alle più svariate esigenze tecnologiche, gestendo in prima persona anche l’assistenza, la manutenzione, l’aspetto logistico e le coperture assicurative.

Esperienza e qualità

Un binomio che in Algeco si trova perfettamente concretizzato con l’offerta di uno spettro ampio e allargato di soluzioni e con una varietà di tipologie abitative semplici e complesse, adattate a contesti sempre nuovi per i quali vengono create. Tutto questo è possibile grazie alla pluriennale esperienza Algeco in Italia e in Europa, dove il concetto dell’unità modulare si è andato arricchendo di nuove sfumature, pronto a soddisfare sfide progettuali impensabili fino a qualche tempo fa. La vecchia unità abitativa essenziale si è evoluta trasformandosi in un modulo utilizzabile per realizzare originali creazioni architettoniche, affiancando alla funzionalità, requisiti di ordine estetico che non trascurino, però, la cura del dettaglio. Una sfida che alcuni architetti hanno già cominciato a raccogliere e che in Giappone, negli Stati Uniti e nel Nord Europa è già realtà. Una realtà non troppo futuristica alla quale anche Algeco sta già pensando.

In questo modo la società apre le porte a nuovi settori di utilizzo: scuole, ospedali, pubblica amministrazione, protezione civile, autogrill, magazzini temporanei e self storage che vanno ad aggiungersi alle soluzioni tradizionali da tempo utilizzate nel settore della cantieristica e degli eventi.

Certificazioni

Algeco è in possesso delle seguenti certificazioni:

  • ISO 9001:2008: dimostra che la qualità del sistema di gestione Algeco è conforme rispetto ad uno standard di eccellenza ed inoltre che l’azienda ha approntato tutte le misure interne necessarie per rispondere ai requisiti qualitativi previsti.

 

  • SOA: in virtù della vigente normativa in ambito di contratti pubblici, la certificazione SOA è un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità di Algeco di eseguire (direttamente o in subappalto) opere pubbliche di fornitura e posa in opera con importo a base d’asta illimitato.

Entrambe le certificazioni rappresentano, quindi, una garanzia del costante impegno profuso da Algeco per il raggiungimento di obiettivi di qualità e di soddisfazione nel rapporto con il cliente.

La nostra politica

Le costruzioni modulari Algeco, tecnologicamente moderne e adeguate alle più recenti normative abitative, sono flessibili anche nel loro utilizzo che può essere temporaneo oppure definitivo attraverso il semplice noleggio degli spazi nella loro essenzialità o nella gestione esterna degli stessi nel pieno utilizzo di tutto quanto necessario per garantire un’operatività efficiente, gratificante e funzionale.

Gli allestimenti comprendono vetri di sicurezza, elementi sanitari e pedane di accesso per disabili. L’impianto elettrico è realizzato con lampade a norma di tipo Dark, antiriflesso, in modo da garantire i lux previsti sulle scrivanie degli uffici. L’attenzione all’uso di materiali certificati risponde perfettamente anche alle norme antincendio e antisismiche. Si può prevedere anche un allestimento comprensivo di estintori con segnaletica di sicurezza a norma, necessario per zone particolarmente a rischio sismico.