Tutto sulle costruzioni modulari

19/08/2019

Nel nostro blog abbiamo parlato spesso di numerosi settori, ma pochissimo del settore commerciale puro e di come l'architettura modulare può supportare tale lavoro. Siamo in anni mutevoli, anni di transizione tecnologica e adattamento, diversi da quelli a cui siamo stati abituati, e questo si rispecchia anche nel mondo delle costruzioni.

26/07/2019

Quando all'interno di un'azienda si presenta la necessità di disporre di nuovi spazi di lavoro, temporanei o permanenti, la soluzione non appare sempre così rapida. Il tempo di esecuzione è uno dei principali svantaggi della costruzione tradizionale ed è allo stesso tempo la principale caratteristica della costruzione modulare.

23/07/2019

In Algeco ci impegniamo a offrire confortevoli spazi modulari in tempi record che risolvono in i bisogni urgenti del settore delle scuole e dei vari settori industriali. Nell’ottica di fornire comfort, sicurezza e qualità, oltre a fornire strutture adattate agli usi temporanei e definitivi, offriamo un insieme di servizi a 360º.

17/06/2019

Con il passare del tempo la società cambia, il suo modo di organizzarsi pure e le relazioni tra ciò che già esiste anche. Un chiaro esempio di ciò è la nuova forma che le città stanno iniziando ad assumere.

07/06/2019

La domanda di spazi per lo sviluppo del settore educativo è una realtà che molte famiglie vivono anno dopo anno e conoscono bene. Costanti lotte per far entrare i propri figli nelle scuole più vicine alle loro case, che spesso si concludono in un nulla di fatto.

24/05/2019

Negli ultimi anni tra gli architetti si è (ri)generata una vera passione, quella per il legno. Questo è vero sia per gli edifici classici che per le costruzioni modulari. 

12/04/2019

La sicurezza e la prevenzione dei rischi per Algeco è un must che è sempre preso in considerazione quando si crea e si sviluppa qualsiasi tipo di progetto.

Un centro educativo, una struttura adibita ad ufficio o un centro sanitario richiedono immediatezza e funzionalità, ma senza mai dimenticare la sicurezza.