Blog

04/12/2019

La crescente necessità di spazi funzionali nelle case ha reso la costruzione modulare l'alternativa perfetta alla costruzione tradizionale anche perchè rispettano l'ambiente e offrono una flessibilità maggiore in base alle esigenze.

20/11/2019

Il design modulare è un approccio progettuale che suddivide un sistema in parti più piccole chiamate moduli, che possono essere creati in modo indipendente e quindi utilizzati su sistemi diversi. Il design modulare è caratterizzato dalla partizione funzionale in moduli scalabili e riutilizzabili e dall'uso rigoroso di interfacce modulari ben definite attraverso standard industriali.

07/11/2019

L'attuale domanda mondiale di spazi modulari si sta sempre più ampliando nel campo dell'edilizia abitativa, scolastica, sanitaria, dell'organizzazione di eventi e in molteplici altri settori. Questa nuovo approccio ha spinto i fornitori di strutture modulari a migliorare prodotti e i servizi ad essi annessi, sviluppando e progettando in continua evoluzione.

16/10/2019

Nel nostro blog abbiamo parlato spesse volte dei moduli prefabbricati come elementi alternativi per soddisfare le esigenze dei diversi settori come l'istruzione, la sanità, l'ampliamento di aziende, l’organizzazione di eventi o per sostenere le imprese edili nelle sfide quotidiane.

Ma i moduli vengono spesso utilizzati anche per altri tipi di servizi e usi.

01/10/2019

Per guadagnare spazi utili a differenti attività bisogna ripensare il concetto base dell’architettura e della costruzione. Pertanto, ci teniamo ad informarti i vari modi  che potrai sfruttare per far crescere il tuo spazio.

18/09/2019

Il processo di progettazione e creazione dei nuovi edifici è sempre più costoso e spesse volte ci si trova a dover affrontare grandi spese per ottenere risultati mediocri.

05/09/2019

Con il passare del tempo, il progresso tecnologico ha invaso le nostre vite ed è stato stabilito un nuovo tipo di comunicazione tra molte aree, settori e mercati, e il settore dell'edilizia non è da meno.

19/08/2019

Nel nostro blog abbiamo parlato spesso di numerosi settori, ma pochissimo del settore commerciale puro e di come l'architettura modulare può supportare tale lavoro. Siamo in anni mutevoli, anni di transizione tecnologica e adattamento, diversi da quelli a cui siamo stati abituati, e questo si rispecchia anche nel mondo delle costruzioni.