Moduli prefabbricati: benefici per l’ecologia

Grazie a precise caratteristiche gli edifici modulari hanno una vita sempre più lunga. Ciò deriva dal fatto che vengono sempre rispettati gli standard costruttivi, ma anche dai metodi di progettazione e costruzione che rendono longevi i materiali utilizzati, sostenibili e facili da manutenere senza impattare l'ambiente.

Rispetto per i regolamenti edilizi

Non esiste un valore standard per l'edificio modulare in cui un calcolo esatto determini la corretta esecuzione. Questo perché il metodo di costruzione deve rispettare le norme generiche inerenti agli edifici. L’avanguardia dell'architettura modulare è un’alternativa vincente al riutilizzo di spazi e inoltre vi sono un'infinità di benefici per molti settori lavorativi - sicurezza, salute, educazione, ambiente e sostenibilità - sono solo alcuni esempi.

Algeco, un marchio leader nella costruzione modulare, ci tiene a sottolineare che i suoi prodotti hanno una vita utile di 50 anni. Allo stesso modo, le nostre strutture modulari, come tutti gli altri metodi di costruzione, sono poste sotto il controllo di organismi ufficiali per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Non è un caso che i nostri moduli siano fatti di materiali nobili e sostenibili: se gli uffici di controllo sono esigenti, noi lo siamo ancora di più! Per la felicità nostra e dei nostri clienti.

Acciaio, un materiale da costruzione (quasi) inalterabile

I moduli Algeco sono fatti di una struttura in acciaio, ma non è l’unico elemento che offre la garanzia di durata. Tutto ciò che compone questi edifici è materiale testato e certificato: lana di vetro, lana di roccia, legno, ecc… Tutti componenti utilizzati espressamente per l'isolamento. La costruzione modulare è un processo ormai tradizionale, e si avvantaggia con tutti quei materiali che forniscono resistenza, affidabilità e longevità.

Algeco è la chiave della costruzione modulare che aiuta l'ambiente

Algeco ha sempre lavorato per rispettare l'ambiente con tutte le possibili tecniche di costruzione all’avanguardia. Non solo la durata dei materiali rende buono un prodotto, ma anche il suo impatto ecologico. È proprio così che si crea l'equazione perfetta che rende il nostro modulo l’alternativa alla la domanda costruttiva di tutti i settori.

La ricetta Algeco funziona bene, perché da quando ha iniziato a lavorare nel modulare, non è stato identificato nessun grave incidente, ma piuttosto il contrario. L'attività di "fornitori di strutture modulari" è anche cresciuta negli anni grazie, in gran parte alla rinomata durata dei nostri edifici.

Durevole anche in termini di ambiente

Si scopre che i materiali che utilizziamo da decenni sono tra i più rispettosi dell'ambiente nel mondo delle costruzioni.

Un edificio che dura almeno 50 anni e viene riciclato ha un impatto minimo. È gran parte di questo successo è dato dalle virtù dell’acciaio, riciclabile al 100%, e da molti altri materiali con cui sono costruiti i moduli.

In breve, nel corso degli anni, Algeco ha dimostrato che il settore dell’edilizia non è incompatibile con la sostenibilità e l'ecologia, anzi, è tutto il contrario di ciò che si pensa. Ecco perché giorno dopo giorno ci adattiamo alle esigenze del mercato e cerchiamo di offrire il meglio ai nostri clienti.