Metodi di lavoro intelligenti per ottimizzare i tempi di consegna nel campo dell’architettura modulare

Quando all'interno di un'azienda si presenta la necessità di disporre di nuovi spazi di lavoro, temporanei o permanenti, la soluzione non appare sempre così rapida. Il tempo di esecuzione è uno dei principali svantaggi della costruzione tradizionale ed è allo stesso tempo la principale caratteristica della costruzione modulare.

Ottimizzazione del tempo grazie al lavoro simultaneo

In Algeco possiamo facilitare l'uso di nuove strutture completamente equipaggiate e pronte quasi immediatamente, soprattutto se confrontate con altri modelli di costruzione. Tutto ciò è possibile grazie al processo di produzione e installazione dei nostri moduli prefabbricati.

Se confrontiamo la costruzione tradizionale con la costruzione modulare, nonostante alcuni passaggi comuni che si riscontrano in alcuni processi; come la progettazione, l'ottenimento dei permessi e le licenze per l'esecuzione dei lavori, l’esecuzione per realizzare un nostro progetto ottimizza di gran lunga le tempistiche e un eventuale ritorno d’investimento.

Nella costruzione tradizionale, poiché tutti i passaggi vengono eseguiti in sito, non è possibile iniziare con la realizzazione degli impianti fino a quando la zona non è stata preparata con relative fondazioni. Tutto questo nell'architettura modulare non succede perchè si ha la possibilità di lavorare in parallelo, ottimizzando le fasi in modo sorprendente e consegnando il progetto finito nella metà del tempo.

 

Altri vantaggi dei processi di costruzione paralleli

Le tecniche di lavoro simultanee che usiamo nell'installazione dei nostri moduli prefabbricati ci consentono non solo di parlare di tempi di consegna incredibilmente brevi, ma anche di offrire numerosi vantaggi ai nostri clienti e all'ambiente.

  • Risparmio nei costi. I processi di fabbricazione e installazione dei nostri moduli prefabbricati, oltre a far risparmiare tempo, rappresentano un importante risparmio in termini economici, sia in relazione al progetto stesso, sia ad altri costi correlati quali materiali, macchinari, noleggio di spazi pubblici per poter eseguire i lavori, ecc. Inoltre, i moduli prefabbricati possono essere spostati e riutilizzati in nuove posizioni, estendendo la loro vita utile.
  • Risparmio in comodità. I moduli prefabbricati permettono di fornire spazi per il lavoro confortevoli e dotati di tecnologie avanzate, superando completamente gli edifici tradizionali mal progettati o scarsamente serviti.
  • Risparmi ecologici. L'architettura modulare presenta un modello di costruzione sostenibile che rispetta l'ambiente, riducendo il volume di rifiuti, le emissioni di polvere e il rumore.

In Algeco, essendo i leader nel settore delle costruzioni modulari, lavoriamo per ricercare sempre l’innovazione, che ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti che soddisfano le loro aspettative in termini estetici, di comfort e che soddisfino le loro esigenze. Nulla deve fermare le attività quotidiane e noi di Algeco siamo qua per quello!