La chiave per una perfetta città modulare

Che l'edificio modulare stia diventando un'alternativa rivoluzionaria per il settore dell’edilizia non è un segreto, e che i moduli prefabbricati soddisfino sempre di più i bisogni della società neanche. Un nuovo approccio concettuale sta inoltre iniziando a vedersi riflesso nelle città.

Forse con questi nuovi concetti si può parlare di una città modulare, e di tutti i benefici che essa può generare.

L'architettura modulare offre vantaggi ineguagliabili, soprattutto nelle grandi città. Il risultato? Nel corso degli anni si sono sviluppati sempre più progetti modulari all’avanguardia, e questo è solo l’inizio. Nel futuro, il metodo costruttivo modulare, diventerà l'opzione più praticata nelle aree urbane.

 


 

Sostenibilità ed ecologia

Algeco è conforme alle norme CE, collauda tutti i processi e i materiali utilizzati per garantire la vita utile dei prodotti e con essa il rispetto per l’ambiente. Manutenzione, uso di materiali con il minimo impatto ambientale e la collaborazione con aziende strategicamente sostenibili, vuole essere una garanzia sulla qualità dei prodotti.
Per ridurre ulteriormente l'impatto ecologico dei moduli, Algeco utilizza materiali prodotti con i più attenti canoni in campo ecologico, come l’utilizzo di colle e vernici certificate.

 

Installazione rapida

Il motivo per cui l'edificio modulare richiede un tempo di costruzione breve è la facilità di lavorazione dei materiali che compongono i moduli prefabbricati, rispetto ai materiali utilizzati nella costruzione tradizionale che richiedono tempi certamente più lunghi.

 

Cura degli spazi

Il sito di costruzione è, per definizione, un cantiere responsabile, progettato per attenuare qualsiasi disagio al momento della realizzazione del progetto. Grazie ai prefabbricati, puoi evitare ogni tipo di spreco e rumore fastidioso.

 

Personalizzazione, comfort ed economia

Tutto è possibile con la costruzione modulare e soprattutto, ci si può sbizzarrire nella personalizzazione per soddisfare tutti i tipi di gusti ed esigenze. Tutti i servizi e i prodotti aggiuntivi Algeco (mobili, illuminazione, servizi igienici, climatizzazione, prese e connessioni, ecc.) contribuiscono al massimo benessere all'interno dei moduli.
Allo stesso modo, le operazioni di installazione sono notevolmente ridotte, soprattutto in termini di studi progettuali.


Questi vantaggi si aggiungono a tutti i nuovi servizi intelligenti che si possono installare nei moduli prefabbricati, in particolar modo quei servizi/prodotti che, in termini di controllo del consumo energetico, sono più performanti.

 

Architettura modulare: il miglior alleato della nuova urbanizzazione

 

Il paesaggio urbano è saturo ed è difficile o impossibile trovare un pezzo di terreno senza allontanarsi troppo dal centro della città. Con il modulare, è possibile trovare spazio ovunque, soprattutto sfruttando l’altezza.


Si vedono sempre più strutture modulari per il settore dell’educazione, sanitario, cliniche, centri di consulenza, nonché strutture sportive e ricreative in generale.
Per quanto riguarda gli uffici modulari, si possono creare progetti che si estendono dai centri urbani fino alle aree di più periferiche delle città.


È da qui che aziende come Algeco hanno investito nella modularità delle città, puntando su una valida alternativa con differenti caratteristiche dalla costruzione tradizionale, che offre l'opportunità di aumentare la propria efficienza e redditività applicando tutto il necessario per integrarsi perfettamente con l'architettura più tradizionale.