La casa modulare può essere la casa del futuro?

La crescente necessità di spazi funzionali nelle case ha reso la costruzione modulare l'alternativa perfetta alla costruzione tradizionale anche perchè rispettano l'ambiente e offrono una flessibilità maggiore in base alle esigenze.

La costruzione modulare è rispettosa dell'ambiente e favorisce la sostenibilità. Inoltre, puoi avere una casa modulare in pochi mesi; su misura, efficiente e ordinata.

 

Molte delle case modulari si distinguono per il loro spirito innovativo, senza perdere qualità a nessun livello, mantenendo il benessere delle persone alto e rispettando le normative sull’ambiente.

La costruzione modulare è quindi sostenibile e trasportabile, e consente ai proprietari di reinventarsi, adattandosi all'ambiente e alle sue mutevoli esigenze.

 

I VANTAGGI DELLE CASE MODULARI

 

Una costruzione veloce e sicura

 

I tempi di attesa nell'edilizia tradizionale, l'inquinamento ambientale, acustico e i rischi per la sicurezza sono alcuni dei problemi che hanno favorito l'aumento della domanda dei clienti che si affida alla costruzione di case modulari. Progettare con questo tipo di costruzioni è pensare in modo diverso. La costruzione modulare è veloce, sicura e con gli stessi standard di qualità di qualsiasi altro tipo di edificio.

 

Una costruzione più rispettosa

 

Scegliere una casa modulare significa anche optare per un modo più rispettoso di costruire. Questi edifici hanno un impatto ambientale limitato rispetto agli edifici tradizionali. Poiché la maggior parte degli elementi è costruita in fabbrica, i rifiuti sono ridotti al minimo. Si evitano inoltre tutti i disagi derivanti dalla costruzione come rumore e polvere. Questo metodo costruttivo promuove l'uso di materiali riciclabili, il che semplifica i problemi di decostruzione dell'edificio quando è alla fine della sua vita utile; Un criterio importante nel contesto della futura regolamentazione ambientale del 2020.

 

la casa modulare

 

Libertà di creazione

 

In Algeco, vediamo nella costruzione modulare una vera libertà di creazione. La forma e i colori degli elementi, come il soffitto e la facciata, sono completamente adattati all'ambiente in cui deve essere costruito. Il design degli interni non è meno importante, le partizioni sono facilmente spostabili per ingrandire uno spazio o creare un’ambiente in più, se necessario.

 

È quindi la struttura modulare, la casa di domani? Sebbene sia innegabile che faccia parte delle tendenze future (quindi si ha già la risposta) gli alloggi modulari sono destinati a soddisfare le esigenze dei suoi occupanti. La sua flessibilità gli consente di essere scalabile e facilmente espandibile.

SÌ! L'architettura modulare è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione e in tutti i tipi di settori urbani.