L'urbanesimo del presente e del futuro secondo la costruzione modulare

Con il passare del tempo la società cambia, il suo modo di organizzarsi pure e le relazioni tra ciò che già esiste anche. Un chiaro esempio di ciò è la nuova forma che le città stanno iniziando ad assumere.

Attualmente, il mondo della costruzione si sta adattando ai nuovi ritmi di vita delle persone. La necessità e l'elevata domanda di nuove aree urbane hanno reso la costruzione modulare una delle principali alternative.

Grazie a caratteristiche come l'immediatezza, la facilità di installazione, il comfort e la sicurezza, l’architettura modulare contribuisce alla pianificazione urbana e lo farà sempre di più. Per questo Algeco è sempre pronta a darti il supporto di cui hai bisogno

 

Qual è la situazione della costruzione modulare?

 

Presente e futuro della costruzione modulare

Oggigiorno, la costruzione modulare offre ciò che molti studi architettura tradizionali non riescono ad offrire, questo perché ci stiamo dirigendo verso un futuro più “temporaneo” e in cui cerchiamo alternative incentrate sul rispetto dell'ambiente.

Algeco, leader nel settore delle costruzioni modulari anticipa le esigenze dei suoi clienti, dotando i propri edifici di quelle caratteristiche che consentono la perfetta integrazione nella nuova era che le città e l'urbanistica stanno affrontando.

Ma non è tutto, perché questo tipo di costruzioni si adattata a moltissimi settori. Un ufficio modulare per ospitare nuovi dipendenti? Una scuola modulare per creare o ampliare l'edificio esistente? Un struttura sanitaria modulare per aumentare lo spazio di una clinica già esistente?

Tutto queste può essere risolto grazie all'architettura modulare. Ed è che questo tipo di costruzione è ideale per creare nuovi spazi in brevi periodi di tempo. I nostri prodotti Advance, Advance Confort e Progress si adattano alle esigenze dei nostri clienti con l’aggiunta di personalizzazione di svariato tipo. Algeco da sempre è attenta alle dinamiche riguardanti la responsabilità sociale d'impresa (CSR) sostenendo quelle pratiche che ottimizzano il dispendio di energia, attente all’ambiente e al massimo comfort del cliente; adattandosi sempre alle esigenze di ogni singolo progetto.

 

I fattori che determinano il futuro dell'urbanesimo

 Spesso nei nostri articoli abbiamo parlato delle caratteristiche che differenziano la costruzione modulare da quella tradizionale. Di seguito i più significativi:

  • Attrezzature e comfort. Diverse gamme di mobili e personalizzazioni, attrezzature per gli spogliatoi, per i servizi igienici e per la cucina Servizi di catering, noleggio di elettrodomestici, manutenzione e pulizie.
  • Energia e tecnologia. Grazie ad Algeco Data avrete tutto ciò che vi serve in termini di servizi di rete e comunicazione. Inoltre con i generatori, le torri faro e i nostri sistemi di climatizzazione potrai avere la tua struttura ovunque tu voglia, o quasi.
  • Sicurezza. Possiamo fornire i moduli con pannelli protetti al fuoco, inoltre per quanto riguarda furti e atti vandalici siamo attrezzati per progettare l’area secondo standard elevati di sicurezza. E per finire potrai avvalerti del nostro Full Service che consiste in un’assistenza complementare per proteggere moduli e (in alcuni casi) altri beni forniti.
  • Posizionamento dei moduli sul sito. Fondamenta trasportabile, toilette chimiche e Double tank ti possono aiutare nella realizzazione di progetti più impegnativi.

In breve…

Per risolvere i problemi ambientali e sociali nel futuro dell'urbanistica ci sarà sempre più spazio per le costruzioni modulari, perché concettualmente, questo tipo di strutture si trovano a loro agio in contesti estremi e fuori dalla cosiddetta comfort zone.

Ed è proprio questo il valore aggiunto!