Intervista al nostro Presidente e AD Vito Amati su La Repubblica, Focus Sanità

Il quotidiano La Repubblica ha condotto un'intervista con il nostro Presidente e Amministratore Delegato Algeco Italia, Vito Amati, dove si sono approfondite le dinamiche attuali nel settore della Sanità e i numerosi vantaggi che la costruzione modulare può fornire; supportando con rapidità, efficienza e qualità le strutture che necessitano di ampliare o modificare i propri spazi. Come riportato sul giornale - La situazione pandemica che stiamo attualmente vivendo, legata alla diffusione del virus Covid-19, ha fatto si che emergesse la necessità di nuove strumentazioni, soprattutto in ottica sanitaria. Ad esempio sarà capitato a tutti di notare delle strutture esterne agli ospedali nelle quali sono stati accolti i pazienti affetti da Covid-19, o più semplicemente organizzazioni isolate utili per effettuare i tamponi e altri test. Da questo punto di vista, un grande supporto al settore sanitario è stato offerto dall’azienda Algeco, leader nel settore degli edifici modulari in Europa. – Questo può essere il riassunto delle attività svolte in questo settore e non solo…

 

Infatti l’adattabilità delle nostre strutture e la continua ricerca che effettuiamo ci permette di rimanere all'avanguardia nel mondo dell’architettura modulare e di offrire prodotti adatti a tutti i settori. lavoriamo da oltre 50 anni nel settore della costruzione modulare e da sempre siamo orientati al raggiungimento di un risultato che sia in grado di soddisfare gli obiettivi dei nostri clienti. Svolgiamo un lavoro che ci inorgoglisce, e i valori che ci ispirano sono la responsabilità, l’innovazione, l’ambizione e la valorizzazione del cliente.

 

I nostri settori principali di applicazione oltre al sopracitato settore sanitario

 

Istruzione

Progettiamo scuole, asili nido, istituti e collegi in conformità ai più rigorosi standard sanitari e di sicurezza, senza perdere di vista il benessere di chi li utilizza. La nostra esperienza ci permette di studiare con cura soluzioni mirate per una perfetta, economica ed efficiente gestione degli edifici scolastici.

 

Servizi alle aziende

Quando le aziende crescono tendono ad aver bisogno di uffici più grandi o, in alcuni casi, trasferire temporaneamente la sede. Intervenendo per affiancarvi nella vostra crescita, noi di Algeco progettiamo lo spazio che preferite con comodi accessori, strumenti di telecomunicazione, servizi di sorveglianza e di gestione energetica.

 

Eventi

I nostri design sono unici nel loro genere e sono concepiti per attirare e accogliere il visitatore. Raffinate decorazioni d’interni e di esterni, e personalizzabili soluzioni a 360 gradi, renderanno i vostri spazi ancora più piacevoli e accoglienti, contribuendo al successo dell’evento.

 

Edilizia

Forniamo rapidamente strutture modulari funzionali e asportabili per la massima flessibilità. Tutte le unità incoraggiano il benessere e la produttività dei dipendenti: magazzini, spogliatoi riscaldati, spazi abitativi con rilevatori di movimento e tecnologie avanzate migliorano le condizioni di lavoro e sicurezza nei cantieri, assicurando il controllo dei costi.

intervista al nostro presidente. Strutture modulari

 

Operiamo prevalentemente in Italia, ma possiamo fornire qualsiasi tipo di spazio modulare in qualunque parte d’Europa, grazie alla nostra ampia e ramificata presenza. Per la vostra sicurezza garantiamo la gestione di ogni fase, dallo studio preliminare al post-vendita, curando le soluzioni personalizzate più adatte alle vostre esigenze. Siamo infatti in grado di studiare e progettare costruzioni modulari di qualsiasi dimensione e planimetria, fornire strutture completamente arredate e adattabili alle più svariate esigenze tecnologiche, e gestire in prima persona anche l’assistenza, la manutenzione e l’aspetto logistico, così da permettervi di svolgere le vostre attività in assoluta serenità.

 

Tutto questo e non solo.  Infatti, come già detto, le nostre strutture sono dotate di un alto livello di personalizzazione e finiture di design di altissima qualità e questo ci permettere di vivere il mercato delle costruzioni modulari a 360 gradi. Infine, citando sempre La Repubblica, vogliamo concludere con le parole dell’ingegner Vito Amati, Presidente e Amministratore Delegato Algeco SpA, “L’azienda, vista ormai da tutti i suoi clienti non più come supplier ma come vero e propria partner, nonostante il periodo pandemico ha avuto una forte crescita imponendosi come leader di mercato in Europa, Cina e Oceania.”