Il settore dell'istruzione e della costruzione modulare

La domanda di spazi per lo sviluppo del settore educativo è una realtà che molte famiglie vivono anno dopo anno e conoscono bene. Costanti lotte per far entrare i propri figli nelle scuole più vicine alle loro case, che spesso si concludono in un nulla di fatto.

L'aumento delle richieste di iscrizione in alcune aree geografiche ha fatto si che molti enti si siano posti la domanda su quale tipo di infrastruttura ha realmente bisogno il settore dell'istruzione. È qui che l'architettura modulare manifesta tutti i suoi vantaggi offrendo l’alternativa perfetta per soddisfare, nel breve tempo, le esigenze di nuovi spazi scolastici.

 

Una soluzione che sta acquisendo sempre più una propria identità

La costruzione modulare è sempre stata vista come una soluzione complementare all’architettura tradizionale. Molte soluzioni modulari proposta da aziende come Algeco, stanno assumendo sempre più una propria identità e uno spunto nel settore del design architettonico.

Questa discussione è sempre aperta e particolarmente complessa, ma molti settori, come ad esempio quello scolastico, stanno beneficiando di tali alternative.

Immediatezza, personalizzazione e soprattutto praticità nel coprire tutte le esigenze richieste da un edificio scolastico. Sono caratteristiche che Algeco è in grado di offrire senza alcun problema. 

Questi i motivi per cui l’architettura modulare sta guadagnando più terreno nel settore dell’edilizia e perché molte enti scolastici scommettono su di essa.

 

Algeco e i moduli prefabbricati per il settore dell'istruzione

In qualità di marchio leader nel settore delle costruzioni modulari, Algeco sa perfettamente le necessità dei propri clienti e soprattutto, sa cosa offrire per fornire la soluzione ottimale.

Algeco comprende perfettamente le esigenze del settore scolastico e ciò che è necessario in ognuno dei singoli progetti dove i nostri moduli possono trasformarsi in ambienti confortevoli per l’insegnamento.

L'innovazione è uno dei nostri principi e siamo sempre in prima linea. È così che i moduli Algeco diventano la scelta perfetta per i vostri spazi; comodi e soprattutto utili!

Progettati per essere configurati, in maniera sicura ed ergonomica, per studenti ed insegnanti, la qualità e la funzionalità dei moduli Algeco li contraddistingue dalla concorrenza.

Ecco perché tutti i progetti che studiamo seguono standard qualitativi elevati per l’ottimizzazione delle aule modulari. Il tutto nasce dalle caratteristiche principali dei nostri prodotti: versatilità, comfort, design e qualità. Perché Algeco da sempre pensa e opera nel rispetto dell'ambiente.

 

Che tipo di aule prefabbricate realizza Algeco?

Ci sono molte varianti nel settore dell'istruzione, ma i centri che più scommettono su di noi sono i centri della prima infanzia, scuole elementari e medie e istituti superiori. Questa alternativa architettonica è utile a coprire la necessità di nuovi spazi per la scuola nel momento di maggior bisogno e quando i tempi sono ristretti.

Ad esempio se va realizzato un progetto con un insieme di aule, Algeco si prenderà cura di tutti i dettagli. Proponendo inoltre un design accattivante e servizi aggiuntivi a 360 gradi che vi permetteranno di stare tranquilli durante tutto il periodo del noleggio. 

Ecco perché le aule modulari sono solitamente progettate per:

  • Scuole o singole aule prefabbricate.
  • Mense scolastiche.
  • Palestre e sale ludiche.
  • Soluzioni per l’archiviazione.
  • Aule computer e didattiche.
  • E molto altro ancora…

 

Sapere cosa è necessario in qualsiasi luogo in cui si svolge l'attività educativa e come implementarlo nella costruzione modulare è all'ordine del giorno, per noi di Algeco. Sappiamo che le nostre soluzioni forniscono quel valore aggiunto che state cercando.

Pertanto, se avete bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarci allo 800 401 401 o compilando il nostro form sul sito Algeco.it