IL RITORNO IN UFFICIO DOPO COVID-19 E LE POSSIBILI SOLUZIONI

Lo stato di allarme causato da Covid-19 ha costretto molte aziende a smettere di lavorare, causando un cambiamento strutturale, sociale ed economico importante per evitare il contagio. Le aziende hanno dovuto cercare soluzioni e alternative, adattandosi il più possibile allo smart working. Altre aziende hanno dovuto smettere di lavorare, reinventarsi o convertire la propria produzione per continuare a produrre.

Una volta superato lo stato di allarme, molte dipendenti dovranno tornare ai loro posti di lavoro e uffici, in modo ordinato e soprattutto scaglionato, garantendo la salute di tutti i dipendenti per evitare future contagi o addirittura focolai. È quindi indispensabile che le aziende pensino a come adattare i propri spazi di lavoro.

 

uffici modulari


Garantire lo spazio di sicurezza: l'aumento degli uffici modulari flessibili

 

Alcune aziende non hanno lo spazio necessario affinché tutti i loro dipendenti possano mantenere una distanza di sicurezza, come indicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Pertanto, dovranno prendere in considerazione l’espansione dei loro uffici installando uffici modulari. 
 

In Algeco abbiamo una vasta gamma di moduli adatti a tale scopo, possiamo fornire uffici modulari sia in affitto che in vendita, in modo che ogni azienda possa soddisfare l'esigenza di ampliare i nuovi spazi di lavoro, garantendo così il distanziamento sociale consigliato tra i lavoratori. Gli spazi ufficio modulari sono totalmente flessibili e consentono di apportare modifiche in qualsiasi momento, a seconda della situazione necessaria all'azienda. Questo rende le la struttura modulare una soluzione ottimale, molto confortevole e vantaggiosa. 


Gli uffici modulari possono essere montati e smontati in brevissimo tempo. È anche possibile ampliare gli spazi comuni come mense, spogliatoi sale d’attesa e laboratori. Grazie alle gamme Advance e Advance Confort, possiamo offrire ai nostri clienti progetti modulari con una configurazione completamente personalizzata in tempi molto brevi.


In sintesi, possiamo dire che gli uffici modulari sono la chiave per tutte quelle aziende che non possono optare per lo smart working o che vogliono alternare ad esso la presenza fisica in ufficio. Ogni azienda può scegliere il tipo di arredamento adatto ed eventuali servizi 360 aggiuntivi per rendere più flessibile l'espansione degli spazi di lavoro e delle aree comuni, che diventeranno più flessibili, più sicuri e totalmente ecologici.