I pilastri dello sviluppo sostenibile di Algeco

I nuovi meccanismi e gli standard legislativi che inquadrano la costruzione modulare, lungi dall'essere un ostacolo, riecheggiano l'approccio proattivo e riconosciuto di Algeco allo sviluppo sostenibile. In questo articolo i 5 pilastri che spiegano il nostro impegno verso la sostenibilità reale.

 

Conformità alle normative termiche

 In Algeco ci distinguiamo per l’impeccabile rispetto di tutte le normative vigenti relative ai diversi standard ambientali, come per esempio, le normative termiche. Questo regolamento mira a limitare il consumo di energia primaria dei nuovi edifici che ci consente di creare:

  • Una significativa evoluzione tecnologica e industriale per tutti i settori.
  • Un ottimo livello di qualità energetica dell'edificio, indipendentemente dalla scelta del sistema di alimentazione.
  • Un equilibrio tecnico ed economico tra l’energia utilizzata per il riscaldamento e quella per la produzione di acqua calda.
  • I requisiti sono gli stessi per gli edifici convenzionali come per quelli modulari. Algeco è conforme e rispetta a tutti i requisiti necessari a lavorare all’interno di tali regole.

 

Controllare il consumo di energia

Consumare energia quando necessario e dove necessario, ma non oltre. Questo è il motto di Algeco, che dispone di efficaci soluzioni ad hoc per aiutare i clienti a controllare i loro consumi e di conseguenza i costi.

 

Tutto ciò, all’interno dei nostri moduli prefabbricati, si traduce in aspetti come l'installazione di:

  • Illuminazione a led, fornita automaticamente in tutti i moduli Advance Confort e adattabili ad altre gamme.
  • Condizionatori d'aria inverter reversibili, in conformità con le ultime normative europee, per un maggiore comfort e risparmio.
  • Offriamo garanzie di ecocostruzione di tutti i nostri prodotti.

In Algeco lavoriamo ogni giorno per rendere sostenibile lo sviluppo economico e il comfort. Un buon esempio di queste particolari attenzioni che dedichiamo alle nostre strutture si trova nei moduli progettati per l’uso come sanitari, poiché sono costituiti da valvole termostatiche di ultima generazione.

 

Controlla i nostri risultati

In Algeco, su richiesta del cliente, forniamo le specifiche dei prodotti che utilizziamo, dove vengono elencati accuratamente tutti i componenti (vernici, prodotti per il trattamento strutturale, rivestimenti per pavimenti, ecc...) che abbiamo utilizzato per configurare i moduli.

Lavoriamo costantemente sul miglioramento dei nostri prodotti e dei nostri progetti esistenti con l'obiettivo di rinnovare e aggiornare gli aspetti necessari per garantire sempre la massima innovazione nel campo dello sviluppo sostenibile.