Costruzione modulare: il miglior alleato dell’ambiente

Passo dopo passo siamo arrivati a capire che la sostenibilità è la chiave per il futuro del nostro pianeta. Gli esseri umani sono sempre più attratti da questo nuovo approccio, non solo nelle forme di consumo, ma anche nel modo di costruire.

 

Anche l'architettura si evolve continuamente grazie all'innovazione e alla ricerca, per offrire edifici migliori da abitare e sempre più attenti all'ambiente e alla sostenibilità. Tutto ciò ha portato all'emergere di un'architettura modulare sostenibile, in cui Algeco è all’avanguardia e dove investe per il futuro.

 

Utilizzo di materiali sostenibili e alternativi

 

Illuminazione naturale

 

L'illuminazione naturale è uno dei fattori ambientali che condizionano maggiormente la progettazione di un edificio. Pertanto, tenere conto di questo fattore quando si avvia un progetto è essenziale per offrire la migliore esperienza all'utente finale.

 

La costruzione modulare tiene conto della luce naturale che l'edificio può avere, poiché fornisce comfort e benessere all'utente, generando un notevole risparmio energetico.

 

 Isolamento termico

 

L'architettura modulare ha un perfetto sistema di isolamento termico grazie ai materiali utilizzati durante la sua fabbricazione. Avere un buon sistema di isolamento termico aiuta ad evitare perdite di temperatura nell'edificio e ridurre l'utilizzo di impianti di condizionamento, risparmiando energia e favorendo la sostenibilità.

 

Alta tecnologia

 

In Algeco lavoriamo a 360 gradi grazie ai nostri prodotti e servizi che soddisfano le più varie esigenze, dal comfort nei diversi spazi di lavoro all'ottimizzazione delle risorse energetiche, privilegiando la scelta dei materiali di alta qualità e più adatti ad ogni situazione.

 

Integriamo servizi di rete e comunicazione, impianti di condizionamento e generatori elettrici perfetti per svolgere le attività quotidiane in condizioni di luce e temperatura ottimali.
 

costruzione modulare

 

Abbiamo sensori di movimento e luci con timer, installiamo rubinetti con sensori e utilizziamo luci a risparmio energetico.

 

Ottimizziamo i nostri sistemi di produzione per ridurre al minimo l'impatto ambientale durante tutte le fasi del nostro lavoro, trasporto, installazione e smontaggio dei nostri moduli prefabbricati.

 

In breve, gli edifici modulari sono progettati per ridurre il consumo di energia, aumentare l'efficienza energetica e aiutare la sostenibilità ambientale. Inoltre, grazie a tutto questo, ogni mese si ottengono risparmi significativi sulle spese generali.

 

Vuoi saperne di più? Puoi richiedere un preventivo per il tuo progetto qui