Consigli per la costruzione efficiente di edifici modulari

La costruzione di edifici modulari sta diventando sempre più popolare in quanto i clienti iniziano a comprendere i numerosi vantaggi offerti da questo settore.

 

Ci riferiamo ai benefici finanziari, ambientali, e a livello di sicurezza, ma anche alla velocità di costruzione rispetto all'edificio tradizionale. Inoltre, la costruzione modulare degli edifici offre flessibilità progettuale, conforme a tutte le normative, linee guida e migliori pratiche in relazione all'ambiente. Ma la cosa migliore è che le costruzioni modulari hanno una durata pari all'architettura convenzionale.

Tutti questi vantaggi sono ottimali e attraenti per i clienti, e in effetti definiscono le caratteristiche della costruzione modulare. Tuttavia, quando si intraprende un progetto che prevede la costruzione di edifici modulari, è consigliabile seguire alcune linee guida per garantire un risultato positivo, in base alle esigenze del cliente e con le massime garanzie di costruzione modulare.

 

 

 

L'importanza di una buona analisi

È la chiave per identificare e comprendere appieno le esigenze in base alle dimensioni dell'edificio, budget, destinazione d'uso e requisiti specifici. La grandezza di una costruzione modulare variano in ogni caso, così come i materiali e mezzi necessari.

Algeco può seguire ogni passo del vostro progetto che riguarda uffici, strutture sanitaria, nuove aule per le scuole... il tutto con materiali all’ avanguardia e di qualità.

 

La pianificazione dei permessi di costruzione

Le costruzioni permanenti richiedono un permesso specifico e l'approvazione dei regolamenti di costruzione corrispondenti.

Il nostro team di progettazione vi aiuterà sia nella progettazione dell'aspetto più estetico dell'edificio, sia nei dettagli tecnici necessari al progetto. Questi processi sono molto importanti e se vengono ben fatti nelle prime fasi del progetto si possono risparmiare mesi di lavoro.

 

 

La pianificazione dello spazio interno e del design

Raggiungere il successo e l'efficienza di un edificio modulare richiede molti passi. Raccomandiamo di evitare, per quanto possibile, i cambiamenti tardivi nei progetti interni, perché se rimaniamo il più fedele possibile al progetto iniziale garantiamo che i lavori possano progredire rapidamente.

 

Servizi immediati nella posizione

Poiché l’assemblaggio dei diversi moduli viene eseguita nel luogo designato, il resto dell'attrezzatura può trovarsi nella futura sede dell'edificio in breve termine. L'obiettivo è quello di lasciare tutto pronto per ricevere gli edifici e i vari servizi aggiuntivi in una consegna just-in-time.

I lavori di installazione vengono eseguiti rapidamente e con interruzioni minime. Quindi vengono eseguiti gli aspetti minimi di finitura e viene consegnato un edificio di eccellente qualità, e molto più velocemente rispetto ad una struttura tradizionale.

Seguendo tutti questi processi, alleggeriamo lo sviluppo del progetto, garantiamo che sia conforme alla normativa vigente e che soddisfi tutti i requisiti di utilizzo. In Algeco, siamo a tua disposizione per guidarti in ciascuna delle fasi del vostro progetto. Se avete domande, contattateci e vi consiglieremo al meglio.