Come avviene la manutenzione degli spazi modulari?

Affinché la costruzione modulare mantenga le sue funzioni e caratteristiche, è necessaria una manutenzione corretta e regolare. Il servizio di manutenzione degli spazi modulari permette di garantire il continuo comfort e la sicurezza delle strutture. 

 

A seconda del tipo di costruzione modulare, temporanea o permanente, si effettuerà un tipo di manutenzione o un’altra.

 

Installazioni modulari definitive

 

Le strutture modulari permanenti hanno una durata di vita molto simile a quella di qualsiasi edificio o costruzione tradizionale. Grazie alla buona qualità dei materiali, la costruzione modulare offre una garanzia di lunga durata. La manutenzione degli spazi, come in un edificio tradizionale, è legata all'usura o alla pulizia dell'edificio stesso, alla verniciatura, ai controlli calendarizzati, alle riparazione dei danni dovuti all'usura e a tutte quelle attività utili a mantenere un ambiente confortevole e sicuro.

 

È importante che, chi gestisce la struttura o chi la utilizza cerchi di monitorare la struttura e mantenere la pulizia di base. Quest’ultimo punto è facilmente gestibile contattando direttamente Algeco, che tra i vari servizi 360 messi a disposizione può offrire il servizio di pulizia specializzato più adatto alle caratteristiche e dimensioni della tua struttura.

 

Installazioni modulari temporanee

 

D'altra parte, abbiamo strutture modulari temporanee, che di solito hanno una vita più breve rispetto alle strutture modulari permanenti. Le situazioni da monitorare più comuni sono solitamente causate dalle sollecitazioni a cui sono sottoposti i moduli durante il processo di carico, montaggio, smontaggio e trasporto. 

 

Affinché gli spazi temporanei possano durare più a lungo, devono essere controllati in modo periodico. Il tipo di manutenzione è lo stesso che si utilizza per le installazioni modulari fisse, solo che dovrebbe essere effettuata più frequentemente. I moduli temporanei andrebbero controllati spesso in modo da rilevare eventuali imperfezioni e poter intervenire puntualmente.

 

spazi modulari

 

Come vengono mantenuti gli spazi modulari

 

Uno dei principali impegni di Algeco è quello di mantenere elevata la qualità degli spazi modulari, sia che vengano utilizzati nel breve o nel lungo periodo. Per questo motivo, insieme alla fornitura dei moduli prefabbricati, offriamo servizi di manutenzione e pulizia.

 

Grazie alle nostre sedi dislocate sul territorio nazionale, siamo in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di manutenzione e riparazione in modo rapido ed efficiente.

 

Tipi di servizi di manutenzione e pulizia

 

Algeco può offrire una regolare manutenzione degli edifici modulari in modo da liberarvi da ogni pensiero che non sia inerente la tua attività principale. 

 

Di seguito solo alcuni dei servizi che offriamo:

 

- Manutenzione elettrica

 

- Manutenzione idraulica

 

- Manutenzione dei sistemi di allarme antincendio e antintrusione

 

- Manutenzione dell'aria condizionata e della ventilazione

 

- Manutenzione dei servizi igienici

 

- Pulizia standard e specializzata adatta alle varie esigenze

 

- Sanificazione certificata per Covid-19

 

Se desiderate maggiori informazioni sulla manutenzione degli spazi modulari o se desiderate richiedere un preventivo, potete contattarci senza impegno.