Algeco per le aziende: uffici prefabbricati

Sai che, nel momento di ampliare le proprie strutture, molte aziende hanno smesso di considerare le costruzioni modulari come una soluzione provvisoria? Attualmente, questi tipi di costruzioni prefabbricate sono una risposta rapida ed efficace alle necessità di estensione dello spazio di tante aziende, diventando uffici confortevoli e indispensabili. Tanti sono i fattori che hanno portato al successo della costruzione modulare nel settore degli uffici, e coincidono con la loro caratteristica principale: l’immediatezza.

La crisi del 2008 in Italia ha avuto un forte impatto in diversi settori dell’economia, fra i quali il settore della costruzioni. È per questo motivo che il settore della costruzione si è reinventato ed offre soluzioni alternative in termini di redditività e risparmio. Non ti piacerebbe sapere quali sono i vantaggi e le tipologie di  costruzioni adatte alla costruzione di uffici per le aziende?

Ufficio Prefabbricato Algeco

 

L’ascesa della costruzione modulare in Italia

 

Dall’arrivo della crisi economica, sono state diverse le proposte messe sul tavolo per poterne uscire. Una di queste è stata la rigenerazione del settore in modo da offrire soluzioni alle aziende che hanno bisogno di estendere i loro spazi, ed è in questo contesto che entrano in gioco gli uffici prefabbricati.

In un momento come quello attuale, nel quale il fattore economico è determinante, trovare una tipologia costruttiva che si concentri sul fattore estetico insieme all’aspetto economico, non è semplice. Per questo l’edificio prefabbricato vive il suo migliore momento.

Si tratta di un mercato facilmente adattabile alle esigenze dell’utente e alle necessità del mercato. La costruzione modulare è cresciuta in maniera significativa e non solo per il suo uso intensivo, ma anche per il buon consenso in termini costruttivi che ha avuto e che ha in altri settori come, l’educazione, la salute, la pubblica amministrazione o il benessere sociale.

 

Gli uffici prefabbricati di Algeco

 

Con la  costruzione modulare è possibile offrire edifici di maggior qualità rispetto a quelli ottenuti con i metodi di costruzione tradizionali. Questo è dovuto principalmente al processo di fabbricazione con cui si ottengono le strutture, con numerosi controlli di sicurezza e qualità. Una qualità ed una sicurezza che si configurano come fattori essenziali al momento di costruire uffici o nuovi spazi di lavoro.

Ufficio prefabbricato

Esistono due possibili metodi di implementazione per quanto riguarda gli uffici prefabbricati. Da un lato, troviamo quelli che si vendono e passano ad essere una proprietà definitiva per il cliente.

Dall’altra parte, si possono anche noleggiare questi uffici prefabbricati, a corto o a lungo termine. Questo tipo di edifici sono molto usati per i luoghi dove si sta costruendo un altro edificio definitivo ma si ha la necessità di spazi aggiuntivi durante quel periodo di tempo.

 

Vantagi degli uffici mobili

 

L’edificazione modulare porta molteplici vantaggi rispetto alla costruzione tradizionale. Sai quali sono i vantaggi dei nostri uffici prefabbricati?

  • Tempi di esecuzione ridotti, imbattibili dai sistemi convenzionali;
  • La possibilità di spostare l’edificio o riutilizzarlo. Queste strutture ci consentono di spostare non solo l’edificio, ma anche di cambiare l’uso per il quale era destinato.
  • Rispetto per l’ambiente.
  • La possibilità di personalizzare i moduli con diverse finiture; sia all’esterno (facciata o tetto), che all’interno (pareti divisorie, pavimenti, soffitti,), per fornire alla struttura modulare l’aspetto che più si desidera.

 

Esempio

 

 

GlaxoSmithKline S.p.A

 

  • Dove? San Polo di Torrile
  • Quando? Febbraio 2018
  • Gamma: 12 unità di Advance Confort Series