AULE MODULARI: LA MIGLIORE SOLUZIONE PER AFFRONTARE IL COVID-19 NELLE SCUOLE

La pandemia di Covid-19 ha cambiato il modello di educazione che abbiamo conosciuto fino ad oggi. L'anno accademico 2019-2020 è stato tortuoso e l'incertezza di un possibile ritorno dell’epidemia ci ha fatto capire che la nuova normalità sarà complicata e che il settore dell'istruzione non ne sarà escluso.

Le nuove misure di sicurezza rafforzano i protocolli igienici e il distanziamento sociale risulterà indispensabile all’interno delle varie strutture scolastiche. Se tali misure verranno mantenute, il numero di alunni all’interno delle aule dovrà drasticamente diminuire. Se a marzo c'erano 25-30 studenti per classe, in futuro  ce ne saranno solo la metà.
L’intero settore subirà dei cambiamenti nel modello educativo, nel rapporto sociale tra studenti e insegnanti, nei costumi e nei protocolli, e anche il semplice ingresso al suono della campanella verrà gestito in maniera differente. È per questo che noi di Algeco abbiamo iniziato a studiare come sarà questa nuova normalità.
 

Riduzione degli studenti e ampliamento delle aule

 

Si stanno studiando possibili soluzioni per ridurre il numero di studenti nelle aule. Seguire le lezioni a turni nell’arco della giornata o a giorni alterni, o tenere lezioni all'esterno, sono solo alcune delle ipotesi di cui si sta parlando. Ma altre scuole stanno optando per l’ampliamento del loro spazio installando aule prefabbricate.

 

Le aule modulari sono la soluzione perfetta per ampliare le classi e hanno tutte le caratteristiche necessarie per fornire nuovi spazi adatti all'insegnamento, con tutto il comfort e la sicurezza necessari. È necessario un lasso di tempo minimo per eseguire l'intero processo, che comprende: la progettazione delle aule, il trasporto e l'installazione nel luogo concordato. La durata della pandemia del Coronavirus è molto incerta, per questo motivo in Algeco offriamo la possibilità di installare aule prefabbricate per uso temporaneo, a lungo termine o permanente. 

 

I nostri moduli prefabbricati sono progettati per adattarsi alle mutevoli esigenze di ogni progetto, il che consente di aggiungere o modificare i moduli a seconda delle circostanze di ogni momento.

 

 

 

Aule prefabbricate all'avanguardia  
 

In Algeco, forniamo al settore scolastico strutture di qualità certificata, inoltre tutti i materiali e i servizi 360 vengono selezionati da noi con cura e professionalità. Chi si affida ad Algeco riceverà potrà ricevere un servizio chiavi in mano per garantire che le attività scolastiche possano essere svolte nel modo più sicuro possibile. Le lezioni possono quindi iniziare il giorno stesso in cui l'installazione viene completata senza dover dipendere da altri fornitori. Questo grazie al nostro servizio a 360º.
 

Ad oggi molte province, città e comuni si sono rivolti a noi per progettare strutture e aule modulari. E tu, vuoi essere il prossimo?