Anche in questo settore, l'architettura, ha subito un profondo cambiamento durante la crisi immobiliare del 2008. Qualsiasi tipo di costruzione progettata per esigenze secondarie, a differenza delle abitazioni, della sanità o dell’istruzione, passava in secondo piano nell'ordine delle nuove costruzioni.
Così, le strutture sportive sono diminuite significativamente nel nostro paese. L'alto costo e l’incerto futuro sembravano pendere sempre a sfavore in termini di investimenti. Tuttavia, molte associazioni sportive continuavano ad andare in contro ai sempre presenti problemi di spazio per sviluppare le loro attività.
È proprio da questa necessità nel settore sportivo che, Algeco, progetta edifici modulari per eventi sportivi, per spingere lo sviluppo di diverse attività e per fornire spazi necessari ai fini più pratici (come nel caso degli spogliatoi).
Per noi di Algeco, lo sport rappresenta un punto di fondamentale importanza. Oltre a supportare diversi eventi di questo tipo sia in Italia che a livello internazionale, produciamo strutture personalizzate con annessi tutti i servizi e prodotti del caso grazie al nostro approccio a 360 gradi.

Concetto
Algeco ha sviluppato vari progetti in termini di strutture sportive prefabbricate. Si tratta di moduli prefabbricati, con i migliori servizi connessi studiati appositamente per il settore sportivo.
Quali caratteristiche hanno tali strutture?
- Rapida installazione
- Confort
- Edifici personalizzabili e all'avanguardia
- Facilità nell’assemblaggio
Tipi di moduli prefabbricati per lo sport
Ci sono diversi esempi per l’utilizzo dei nostri moduli prefabbricati. Tra questi: • Spogliatoi • Palestre o sale polifunzionali • Stand sportivi
Esempio:
- Richiesta: Palestra per Sporting Club
- Contratto: noleggio 36 mesi
- Tipo di moduli: Advance
- Numero di unità: 34
